Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter

La prima volta

Questa volta è toccato a me. Purtroppo i soci mi hanno votato e non la ho potuta scansare; Mi hanno nominato segretario e tesoriere!

La prima idea è stata di prendere la cassa e scappare in qualche paese esotico ma, visti gli importi, ho dovuto rinunciare. Sarà la prossima volta.

Innanzi tutto vorrei ringraziare il consiglio precedente che ci ha portato fino a qui. Speriamo di essere all’altezza.

Il primo impegno che ci siamo dati è quello di ridurre le spese e incrementare gli introiti. Sembra facile ma non lo è. Limare le spese già compresse e soprattutto per aumentare gli introiti cosa possiamo inventarci? Chissà se qualche socio butta sul tavolo qualche idea.

I lavori da fare sono tanti: innanzi tutto dobbiamo sistemare le ultime stanze della sezione, cercare di migliorare il sistema di riscaldamento dei locali e risolvere la questione dei rifiuti.

Sul punto è mia intenzione iniziare realmente la raccolta differenziata all’interno dei locali così il lunedì potremo smaltire plastica e lattine e il giovedì l’indifferenziata. Le bottiglie vanno smaltite subito alla chiusura della sezione visto che la campana è a pochi metri accanto al cancello. Per questo saranno posti in essere appositi contenitori. Per i reticenti è già stata acquisita una mannaia per il taglio delle … mani.

Non so a voi ma a me i sacchetti accanto alla porta non piacciono.


Leave a Reply